Jump to content
The World News Media

Testimoni di Geova perseguitati in Kazakistan


ARchiv@L

Recommended Posts

  • Moderator
Testimoni di Geova perseguitati in Kazakistan

10/02/2017

70.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

La recente preoccupazione manifestata dalla comunità dei Testimoni di Geova potentina per le vicende negative che hanno coinvolto i loro compagni di fede russi riguarda, purtroppo, anche altri Paesi del mondo.
Il Kazakistan, ad esempio, sta perseguitando senza ritegno diverse confessioni cristiane. I metodi sono sempre gli stessi: alcuni individui, fingendosi interessati a una certa confessione religiosa, chiedono di incontrarsi con i membri di tale confessione; di nascosto, però, registrano le conversazioni e le trasmettono alle autorità. Sulla base di quelle che sono pacifiche conversazioni religiose, le autorità accusano i membri della confessione di “incitare alla discordia religiosa” e di “promuovere la superiorità religiosa”.
Di recente le autorità hanno preso di mira anche i Testimoni di Geova, confessione presente in tutto il mondo e universalmente riconosciuta come pacifica. Due testimoni di Geova sono stati messi sotto custodia cautelare per 60 giorni e, se saranno ritenuti colpevoli di “incitamento alla discordia religiosa”, rischiano fino a 10 anni di carcere! Intanto il loro primo appello è stato respinto. Uno di loro ha 61 anni, tre figli e gravi problemi di salute.
Il Kazakistan continuerà a perseguitare i cristiani? O continuerà a violare i diritti umani? Il 9 agosto 2016 il Comitato per i Diritti Umani delle Nazioni Unite si è detto “preoccupato per le restrizioni ingiustificate imposte all’esercizio della libertà religiosa” nonché alla “libertà di opinione e di espressione”.

 

 

 

10/02/2017
http://www.lasiritide.it/article.php?articolo=8576
 

 

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.1k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.