Jump to content
The World News Media

Gemme spirituali Isaia 52-57


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest

Scaviamo per trovare gemme spirituali: (8 min)

 

Gemme spirituali Isaia 52-57

Isa 54:1 — Chi e la “donna sterile” menzionata in questa profezia, e chi sono i suoi “figli”? (w0615/3 11 par. 2)

Chi rappresentavano dunque Sara, la “donna libera”, e suo figlio Isacco? Paolo indicò che Sara, la “donna sterile”, simboleggiava la moglie di Dio, la parte celeste della sua organizzazione. Questa donna celeste era sterile in quanto prima della venuta di Gesù non aveva “figli” unti con lo spirito sulla terra. (Galati 4:27; Isaia 54:1-6) Tuttavia alla Pentecoste del 33 E.V. fu versato lo spirito santo su un gruppo di uomini e donne che in tal modo nacquero di nuovo come figli di questa donna celeste. I figli di questa organizzazione furono adottati come figli di Dio e divennero coeredi di Gesù Cristo in una relazione basata sul nuovo patto. (Romani 8:15-17) Uno di questi figli, l’apostolo Paolo, poté scrivere: “La Gerusalemme di sopra è libera, ed essa è nostra madre”. — Galati 4:26.

Gemme spirituali Isaia 52-57

Isa 57:15 — In che senso Geova “risiede” con quelli che sono “affranti” e “modesti”? (w05 15/10 26 par. 3)

3 La grandezza e la maestà di Geova sono imperscrutabili, eppure “i suoi occhi scorrono tutta la terra per mostrare la sua forza a favore di quelli il cui cuore è completo verso di lui”. (2 Cronache 16:9) E cosa fa Geova quando trova umili adoratori che sono affranti a motivo delle prove che attraversano? In un certo senso “risiede” con loro, mediante il suo spirito santo, “per ravvivare lo spirito dei modesti e per ravvivare il cuore di quelli che sono affranti”. (Isaia 57:15) I suoi adoratori così ravvivati possono quindi ricominciare a servirlo con gioia. Che dimostrazione di umiltà da parte di Dio!

 

Isaia-52-57.pdf

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.3k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.