Jump to content
The World News Media

Prendiamoci cura dei nostri luoghi di adorazione


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

Le nostre Sale del Regno non sono solo edifici, sono luoghi di adorazione dedicati a Geova. In che modo ognuno di noi può aver cura della Sala del Regno? Dopo aver guardato il video Prendiamoci cura dei nostri luoghi di adorazione, considerate le seguenti domande.

 

A cosa servono le Sale del Regno?

Perché dovremmo mantenere pulita e in buone condizioni la Sala del Regno?

Chi si occupa della manutenzione delle Sale del Regno?

Perché la sicurezza è importante, e quali misure di sicurezza abbiamo visto nel video?

In che modo onoriamo Geova con le nostre contribuzioni?

COME POSSO DARE UNA MANO?

*** w15 15/7 p. 28 Questo è il nostro luogo di adorazione ***

MOSTRIAMO RISPETTO PER LA PURA ADORAZIONE

3 La Sala del Regno è il centro della pura adorazione nella comunità. Tra le disposizioni che Geova prende per nutrirci spiritualmente ci sono le adunanze settimanali nella Sala del Regno. È lì che tramite la sua organizzazione riceviamo la guida e l’incoraggiamento spirituali di cui abbiamo tanto bisogno. Tutti coloro che assistono alle adunanze lo fanno, in effetti, su invito di Geova e di suo Figlio. Sebbene tale invito a cibarci alla “tavola di Geova” sia permanente, non dovremmo mai darlo per scontato (1 Cor. 10:21).

4 Geova considera così importanti tali occasioni riservate all’adorazione e all’incoraggiamento reciproco che ha ispirato l’apostolo Paolo a esortarci a non abbandonare “la nostra comune adunanza”. (Leggi Ebrei 10:24, 25.)Dimostreremmo rispetto nei confronti di Geova se mancassimo alle adunanze per ragioni di poco conto? Possiamo mostrare concretamente quanto apprezziamo Geova e le sue disposizioni preparandoci per le adunanze e prendendovi parte con tutto il cuore (Sal. 22:22).

5 Dovremmo manifestare il dovuto rispetto nei confronti sia della Sala del Regno intesa come struttura che delle attività spirituali che vi si svolgono. Vogliamo che la nostra condotta rifletta i sentimenti che proviamo nei confronti del nome di Dio, che di solito compare sull’insegna della Sala del Regno. (Confronta 1 Re 8:17.)

 

Prendiamoci cura dei nostri luoghi di adorazione.pdf

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.8k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.