Jump to content
The World News Media

Gemme spirituali Osea 1-7


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest

Os 1:7 — Quand’è che la casa di Giuda fu oggetto di misericordia e fu salvata? (w07 15/9 14 par. 7)

1:7: Quand’è che la casa di Giuda fu oggetto di misericordia e fu salvata? Avvenne nel 732 a.E.V., ai giorni del re Ezechia. A quel tempo Geova pose fine alla minaccia assira contro Gerusalemme facendo sì che un angelo uccidesse 185.000 soldati nemici in una sola notte. (2 Re 19:34, 35) In tal modo Geova liberò Giuda non “mediante arco o mediante spada o mediante guerra, mediante cavalli o mediante cavalieri”, ma mediante un angelo.

Os 2:18 — Come si e adempiuto questo versetto in passato e come si adempira in futuro? (w05 15/11 20 par. 16; g05 8/9 12 par. 2)

*** w05 15/11 p. 20 par. 16 Le profezie di Osea ci aiutano a camminare con Dio ***

16 Dio adempì anche un’altra promessa: “In quel giorno in effetti concluderò per loro un patto in relazione con la bestia selvaggia del campo e con la creatura volatile dei cieli e con la cosa strisciante del suolo, e romperò l’arco e la spada e la guerra dal paese, e li farò giacere al sicuro”. (Osea 2:18) Il rimanente ebraico che tornò nel proprio paese visse al sicuro, senza dover temere gli animali. Questa profezia si è adempiuta anche nel 1919 E.V., quando il rimanente dell’Israele spirituale è stato liberato da “Babilonia la Grande”, l’impero mondiale della falsa religione. Ora esso dimora al sicuro e vive in un paradiso spirituale insieme ai suoi compagni, che sperano di vivere per sempre sulla terra. Questi veri cristiani non hanno caratteristiche animalesche. — Rivelazione (Apocalisse) 14:8; Isaia 11:6-9; Galati 6:16.

*** g05 8/9 p. 12 Quando l’armonia regnerà su tutta la terra ***

In effetti sulla terra ci sarà un nuovo tipo di armonia perché Dio insegnerà ai suoi leali sudditi umani a prendersi cura della loro dimora terrestre. Inoltre egli, per così dire, ‘concluderà un patto’ con tutti gli animali predatori, e farà in modo che vivano in pace con gli uomini essendo loro sottomessi. — Osea 2:18; Genesi 1:26-28; Isaia 11:6-8.

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.4k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.