Jump to content
The World News Media

I Cristiani T.d.Geova hanno ristrutturato lo Stanley Theater


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest

 

 

I Cristiani Testimoni di Geova hanno ristrutturato lo Stanley Theater, perchè?

 
Lo Stanley Theater a Jersey City è in stile italiano, ora è una stupenda Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova.
Il 24 marzo 1928 venne inaugurato, il nuovo Stanley Theater ubicato in Journal Square, una piazza di Jersey City, era uno dei più grandi teatri degli Stati Uniti. Fu molto elogiato per la sua bellezza, in particolare il raffinato interno coi suoi motivi architettonici italiani. "Chi è stato in Italia, . . . dove le ville pittoresche e le signorili case di campagna ci rammentano la gloria artistica che un tempo contrassegnò Roma", osservò nei primi tempi un cronista, "può farsi un'idea dell'interno di questo nuovo Stanley Theatre".
Ma dopo molti anni di cinema e di rappresentazioni teatrali, il magnifico Stanley cominciò a decadere. I progetti per ristrutturarlo non vennero mai realizzati. Lo Stanley era caduto in disuso e aveva un disperato bisogno di riparazioni. Alcune sezioni del seminterrato sotto il palco erano coperte da oltre mezzo metro d'acqua. L'ottone e il rame lavorato che ornavano porte e finestre erano coperti da strati di vernice e di sporcizia. I motivi architettonici dell'interno erano anneriti dalla nicotina e dalla polvere di 50 anni. Le poltroncine erano macchiate, strappate o lacerate. Gli enormi lampadari avevano perso il loro splendore nascosto sotto strati di sudiciume. Nel 1982 lo Stanley fu messo in vendita. Essendosi resi conto che era proprio quello di cui avevano bisogno per le loro assemblee di circoscrizione, nel novembre del 1983 i testimoni di Geova lo comprarono.
Migliaia di lavoratori volontari affluirono allo Stanley trasformandolo in un alveare di attività. Operai specializzati offrirono i loro servizi gratuiti per i lavori di verniciatura, intonacatura, carpenteria e per l'installazione dell'impianto idraulico ed elettrico. Questi volontari lavorarono a lungo, giorno e sera, per periodi di settimane e di mesi. 
Ora il teatro possiede 4.300 posti viene usato come Sala dei Congressi dei Testimoni di Geova. Ora Jersey City può vantare una delle più belle sale dei congressi degli Stati Uniti. Non solo lo splendore di un tempo le è stato restituito, ma è stato accresciuto. La sua più grande funzione sarà quella d'essere ora impiegata per riflettere la gloria del Sovrano Signore e Creatore dell'universo, Geova Dio.
"I testimoni di Geova di Jersey City sono oltre 4.000. Sono entusiasti, dotati di uno straordinario spirito di cooperazione e autonomi. Sono tutti volontari e lavorano per una causa in cui credono profondamente . . .
"Mentre li osservavo procedere nei lavori allo Stanley Theater di Jersey City, notai che erano decisi a non considerare nessun prezzo troppo alto per il raggiungimento dei loro particolari ideali.
"Lo Stanley Theater sarà un monumento alla dedizione sorta da quella forza d'animo che nasce dalla frequente avversità. Il teatro traboccava di quel sentimento di premura che di rado viene a galla in questo tempo di cinismo, materialismo e sospetto.
"La Sala dei Congressi dei testimoni di Geova dello Stanley Theater di Jersey City diventerà immancabilmente una pietra miliare. Dovrebbe fare onore alla comunità.
"Sono combattenti religiosi di prima classe e una luce che splende in un mondo molto spesso tenebroso.
"Jersey City dovrebbe essere fiera di loro; sono un vantaggio per la città". — The Jersey Journal, 25 luglio 1985, pagina 21

 

Link to comment
Share on other sites


  • Views 541
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.