Jump to content
The World News Media

L'attacco nazista contro i Testimoni di Geova


Guest Kurt

Recommended Posts

  • Guest

 

Il video è stato realizzato in collaborazione con il Museo dell'Olocausto di Washington dove si è tenuto il seminario: "L'attacco nazista contro i Testimoni di Geova".
Il Museo dell'Olocausto (Holocaust Memorial Museum) a Washington tenne un seminario sui testimoni di Geova nei campi di concentramento. 
Era il 29 settembre 1994. Molti Testimoni di Geova erano stati internati dal governo di Hitler per il loro rifiuto di fare il saluto nazista e di sostenere lo sforzo bellico.
A cominciare dal 1933 migliaia di essi vennero imprigionati e molti morirono come risultato del trattamento ricevuto. Le loro esperienze sono però sconosciute al pubblico in generale. Da qui l'espressione "i dimenticati dalla Storia". 
Un gruppo di storici ha espresso il desiderio di tener viva la memoria delle loro famiglie e dei loro compagni che vennero perseguitati, imprigionati, torturati o assassinati e di far conoscere la testimonianza di fede e coraggio lasciata da questi Bibelforscher, come erano denominati i testimoni di Geova nei campi di concentramento.

 

Nel XVI secolo, durante il quale la Bibbia fu tradotta nelle principali lingue europee, la grafia "GEOVA" o una molto simile, venne adottata da molti traduttori biblici, inclusi William Tyndale (inglese, 1530), Sebastian Münster (latino, 1534), Pierre-Robert Olivétan (francese, 1535), Antonio Brucioli (italiano, 1540) e Casiodoro de Reina (spagnolo, 1569).
L'ignoranza intorno al nome di Dio fu causata in primo luogo dalla superstizione ebraica che impediva di pronunciarlo. Sotto l'influenza di questa tradizione, i traduttori biblici della cristianità — ad esempio Girolamo, traduttore della Vulgata latina — sostituirono il nome divino con termini quali "Signore" e "Dio".
Sono secoli che la forma Geova è accettata internazionalmente come pronuncia del nome di Dio, e chi sente questo nome capisce subito di chi si sta parlando. Come disse il prof. Oehler, questo nome è stato adottato nel nostro vocabolario, e non può essere sostituito. — 'Teologia dell' Antico Testamento'.
----------------------------------------­---------
ATTENZIONE al tema del video.
L'argomento è se il nome di Dio è "JHWH", (Jehova, Jehovah, Yahvè, Geova, secondo la pronuncia in varie lingue) oppure se il nome di Dio è "Signore", "Eterno", "Dio" che sono dei semplici titoli comuni.

Link to comment
Share on other sites


  • Views 1.3k
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.