Jump to content
The World News Media

Ezechiele 21-23


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

Gemme spirituali Ezechiele 21-23

Ez 21:3 — Cos’è la “spada” che Geova estrae dal fodero? (w07 1/7 14 par. 1)

21:3: Cos’è la “spada” che Geova estrae dal fodero? La “spada” che Geova impiega per eseguire il giudizio su Giuda e Gerusalemme è il re babilonese Nabucodonosor insieme al suo esercito. Potrebbe includere anche la parte celeste dell’organizzazione di Dio formata da potenti creature spirituali.

Ez 23:49 — Quale peccato viene messo in risalto nel capitolo 23, e cosa possiamo imparare? (w07 1/7 14 par. 6)

23:5-49. Avendo stipulato alleanze politiche, Israele e Giuda finirono per adottare la falsa adorazione dei loro alleati. Vorremo stare in guardia per non stringere con il mondo legami che possono distruggere la nostra fede. — Giacomo 4:4.

Cosa avete imparato su Geova dai capitoli in programma questa settimana?

*** w12 1/8 p. 16 Quand’è che Gesù è diventato Re? ***

Quale regno fu promesso a Gesù?

Dio promise che un discendente del re Davide sarebbe divenuto re a tempo indefinito. Quel discendente è Gesù, che ora regna in cielo come Re del Regno di Dio. — Leggi Salmo 89:4; Luca 1:32, 33.

Quando Davide era ancora un ragazzo, Dio lo scelse perché diventasse re d’Israele, il popolo di Geova. Alla morte di Davide, sul “trono di Geova” sedette per volontà divina Salomone. (1 Cronache 28:4, 5; 29:23) Dopo la morte di Salomone, a Gerusalemme si succedettero molti re, che però nella maggior parte dei casi si dimostrarono infedeli. Infine Geova permise agli eserciti babilonesi di distruggere la città e destituire il re allora sul trono. Questo avvenne nel 607 a.E.V. (ovvero a.C.). Da allora nessun re della discendenza di Davide ha più regnato da quella città. — Leggi Ezechiele 21:27. …….

 

Ezechiele 21-23.pdf

Link to comment
Share on other sites


  • Views 684
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.