Jump to content
The World News Media

Chi agisce da restrizione? In quale tempo si adempie?


Israeli Bar Avaddhon

Recommended Posts

  • Member
"E ora sapete ciò che agisce da restrizione, in vista della sua rivelazione al proprio tempo stabilito. Infatti, il mistero di questa illegalità è già allÂ’opera; ma solo finché colui che ora agisce da restrizione non sia tolto di mezzo. Allora, in realtà, sarà rivelato lÂ’illegale, che il Signore Gesù sopprimerà con lo spirito della sua bocca e ridurrà a nulla mediante la manifestazione della sua presenza" – 2 Tessalonicesi 2:6-8
 
o.384579.jpg
Chi agisce da restrizione verso l'uomo dell'illegalità?
Parte della trattazione che segue è stata già citata nell’articolo intitolato “La bestia che ascende dal mare e la testa scannata a morte”* (vedi nota in calce)
Tuttavia tale articolo era dedicato in particolare alla bestia che Giovanni vede come “scannata a morte” e al falso profeta per cui facilmente non si è prestata la dovuta attenzione.
Le scritture sono così sapientemente legate tra loro che non è possibile approfondire un soggetto senza andare a toccarne altri.
Questo rafforza la convinzione che il metodo è corretto e, di conseguenza, anche l’intendimento.
Per comprendere correttamente “chi agisce da restrizione” e quando, riprendiamo dunque il discorso partendo proprio dalla bestia con due corna d’agnello.
La descrizione di questa bestia è molto simile a ciò che la Bibbia dice dell’uomo dell’illegalità e quindi dobbiamo rivedere seriamente anche ciò che sappiamo sulla sua eventuale “restrizione” - Confronta 2 Tessalonicesi 2:9-12 con Rivelazione 13:13, 14
L’apostolo Paolo dice che questo uomo dell’illegalità “si pone in opposizione e s’innalza al di sopra di chiunque è chiamato “dio” o oggetto di riverenza, così che si mette a sedere nel tempio del Dio, mostrando pubblicamente di essere un dio” - 2 Tessalonicesi 2:1-12
Inutile negare che questa descrizione “assomiglia” a quella che fa Daniele nel capitolo 11 ai versetti 36 e 37... “E il re veramente farà secondo la sua propria volontà, e si esalterà e si magnificherà al di sopra di ogni dio; e pronuncerà cose meravigliose contro l’Iddio degli dèi. E certamente avrà successo finché [la] denuncia non sia giunta a compimento; perché la cosa decisa deve farsi.?E non prenderà in considerazione il Dio dei suoi padri; e non prenderà in considerazione il desiderio delle donne e ogni altro dio, ma si magnificherà su chiunque”.
Queste due scritture sembrano collegate?
Come abbiamo già visto, il fatto che questa bestia possieda corna d’agnello non è semplicemente indicativo della sua immagine “pacifica” (tra l’altro non sembra molto pacifica dalla descrizione che ne viene fatta) ma è un contrasto con quello che viene detto poco dopo al capitolo 14 di Rivelazione.
Questa bestia con due corna d’agnello è un contrasto con il vero Agnello – Confronta Rivelazione 13:11 con Rivelazione 14:1
Questo contrasto è talmente imboccato, cioè suggerito, che addirittura il marchio di questa bestia è messo in contrasto con il “suggello”, ovvero il nome dell’Agnello e del Padre Suo che i 144.000 hanno sulle loro fronti – Confronta Rivelazione 13:16 con Rivelazione 14:1
Quindi è chiaro, se leggiamo senza pregiudizi, che si sta parlando di un “qualcosa” che si mette in contrasto con il Vero Dio e con la vera adorazione.
Cosa?
Chi può mettersi in opposizione a Dio e alla vera adorazione?
Ma è chiaro!
Lo dice l’apostolo Paolo in 2 Tessalonicesi 2:4: “Egli si pone in opposizione e s’innalza al di sopra di chiunque è chiamato “dio” o oggetto di riverenza, così che si mette a sedere nel tempio del Dio, mostrando pubblicamente di essere un dio” - Vedi anche Daniele 11:45
Quindi stiamo parlando dell’uomo dell’illegalità che, ovviamente, spacciandosi per quello che non è, è anche un “falso profeta” - Rivelazione 19:20
Finora ci è stato detto che erano gli apostoli a fungere da “restrizione” (o, perlomeno, i cristiani del primo secolo).
In effetti dopo la morte di Giovanni l’apostasia esplose in tutta la sua potenza e prima ancora della fine del II secolo già c’erano sette e divisioni e credenze assolutamente false.
Anche se stiamo parlando del falso profeta e quindi di avvenimenti relativi agli ultimi giorni, questo non è in contraddizione in quanto l’apostolo disse che questa illegalità “era già all’opera” ai suoi tempi.
È necessario notare che c’è una fondamentale differenza tra “l’essere all’opera” (che può avvenire dietro le quinte e con mezzi limitati) e l’aperta “rivelazione”.
Paolo sta parlando di un particolare periodo di tempo... “riguardo alla presenza del nostro Signore Gesù Cristo e al nostro radunamento presso di lui” - 2 Tessalonicesi 2:1
Dice che prima di questo doveva rivelarsi l’uomo dell’illegalità.
Quanto prima?
Intendeva forse 2000 anni prima?
Per comprenderlo dobbiamo identificare due avvenimenti fondamentali: la presenza del Signore e il radunamento presso di lui.
In parole semplici l’apostolo Paolo sta dicendo… “Vedendo questo… allora possiamo parlare di presenza di Cristo e del nostro radunamento come creature spirituali presso di lui”.
È evidente allora che, benché l’uomo dell’illegalità fosse già all’opera ai tempi dell’apostolo Paolo, esso si sarebbe completamente rivelato nel tempo della fine e precisamente all’approssimarsi del “radunamento presso di lui”.
Inutile dire che il radunamento presso Cristo, ovvero la risurrezione spirituale, non è avvenuta alla fine del primo secolo e Gesù non iniziò a governare sul mondo allora.
Quindi se la profezia dell’apostolo Paolo ha avuto un adempimento iniziale e parziale alla fine del primo secolo (perché è indubbio che alla fine del primo secolo la congregazione si corruppe alla velocità della luce), è nel tempo della fine che dobbiamo aspettare la completa rivelazione di questo falso profeta.
Questo è pienamente in armonia con l’ultimo libro della Bibbia.
Qualunque idea ci siamo fatti al riguardo, se leggiamo in senso cronologico Rivelazione 11:7 e poi 13:11-14 tutto diventerà chiaro.
La bestia con due corna d’agnello è conosciuta anche come “falso profeta” e dice che svia l’intera terra abitata a motivo dei “segni che le fu concesso di compiere”.
Questo ricorda le parole di Gesù riportate in Matteo 24:23, 24.
In armonia con le parole dell’apostolo Paolo, solo in prossimità del rapimento presso Cristo l’uomo dell’illegalità si sarebbe veramente rivelato.
Quando inizia, secondo Rivelazione, la risurrezione spirituale?
In che periodo il regno del mondo diventa il regno del Cristo?
Proviamo a leggere in ordine cronologico i seguenti versetti – Rivelazione 11:12-15
Se, dunque, Daniele, Matteo e Rivelazione sono collegati... chi è a fungere da restrizione contro l’uomo dell’illegalità ?
Nel libro di Rivelazione è chiaro: sono i due testimoni vestiti di sacco.
Esattamente come accadde verso la fine del primo secolo con la morte dell’ultimo apostolo, avvenimento che diede il via all’apostata cristianità, nel tempo della fine dobbiamo aspettarci un secondo e completo adempimento.
Cosa succede appena questi vengono “tolti di mezzo”?
Una volta uccisi, in breve tempo compare questa bestia con due corna d’agnello la quale si fa adorare e compie segni esattamente com’è descritto sia in Daniele che in Matteo.
Un altro particolare interessante conferma questo intendimento.
Sempre l’apostolo Paolo, parlando dello stesso soggetto, dice che “il Signore Gesù sopprimerà con lo spirito della sua bocca e ridurrà a nulla mediante la manifestazione della sua presenza”.
Eppure Babilonia la Grande, la quale dovrebbe includere l’uomo dell’illegalità (secondo l’intendimento ufficiale) non viene soppressa direttamente né da Gesù né da Dio.
Sappiamo che Dio (non Gesù) mette nei cuori di questi re che compongono la bestia selvaggia di distruggere Babilonia la Grande ma non la distrugge Egli direttamente.
Invece, riguardo al falso profeta la Bibbia dice... “E la bestia selvaggia fu presa, e con essa il falso profeta che aveva compiuto davanti ad essa i segni con cui aveva sviato quelli che avevano ricevuto il marchio della bestia selvaggia e quelli che rendono adorazione alla sua immagine. Mentre erano ancora vivi, furono entrambi scagliati nel lago di fuoco che brucia con zolfo” - Rivelazione 19:20
I riferimenti scritturali sono davvero tanti: basta metterli insieme.
Alla morte e risurrezione di questi due testimoni, avvenimento che dà inizio alla risurrezione spirituale generale nonché allo squillo dello settima tromba che rende il regno del mondo il Regno di Dio (1 Corinti 15:51, 52), compare questa strana bestia – Leggi Rivelazione 11:12, 15; 12:1, 5; 13:11
Se leggiamo Rivelazione in ordine cronologico diverrà tutto più semplice.
 
Link to comment
Share on other sites


  • Views 318
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic





  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
  • Popular Contributors

  • Topics

  • Posts

    • It appears to me that this is a key aspect of the 2030 initiative ideology. While the Rothschilds were indeed influential individuals who were able to sway governments, much like present-day billionaires, the true impetus for change stems from the omnipotent forces (Satan) shaping our world. In this case, there is a false God of this world. However, what drives action within a political framework? Power! What is unfolding before our eyes in today's world? The relentless struggle for power. The overwhelming tide of people rising. We cannot underestimate the direct and sinister influence of Satan in all of this. However, it is up to individuals to decide how they choose to worship God. Satanism, as a form of religion, cannot be regarded as a true religion. Consequently, just as ancient practices of child sacrifice had a place in God's world, such sacrifices would never be accepted by the True God of our universe. Despite the promising 2030 initiative for those involved, it is unfortunately disintegrating due to the actions of certain individuals in positions of authority. A recent incident serves as a glaring example, involving a conflict between peaceful Muslims and a Jewish representative that unfolded just this week. https://www.theguardian.com/world/2024/mar/11/us-delegation-saudi-arabia-kippah?ref=upstract.com Saudi Arabia was among the countries that agreed to the initiative signed by approximately 179 nations in or around 1994. However, this initiative is now being undermined by the devil himself, who is sowing discord among the delegates due to the ongoing Jewish-Hamas (Palestine) conflict. Fostering antisemitism. What kind of sacrifice does Satan accept with the death of babies and children in places like Gaza, Ukraine, and other conflicts around the world, whether in the past or present, that God wouldn't? Whatever personal experiences we may have had with well-known individuals, true Christians understand that current events were foretold long ago, and nothing can prevent them from unfolding. What we are witnessing is the result of Satan's wrath upon humanity, as was predicted. A true religion will not involve itself in the politics of this world, as it is aware of the many detrimental factors associated with such engagement. It understands the true intentions of Satan for this world and wisely chooses to stay unaffected by them.
    • This idea that Satan can put Jews in power implies that God doesn't want Jews in power. But that would also imply that God only wants "Christians" including Hitler, Biden, Pol Pot, Chiang Kai-Shek, etc. 
    • @Mic Drop, I don't buy it. I watched the movie. It has all the hallmarks of the anti-semitic tropes that began to rise precipitously on social media during the last few years - pre-current-Gaza-war. And it has similarities to the same anti-semitic tropes that began to rise in Europe in the 900's to 1100's. It was back in the 500s AD/CE that many Khazars failed to take or keep land they fought for around what's now Ukraine and southern Russia. Khazars with a view to regaining power were still being driven out into the 900's. And therefore they migrated to what's now called Eastern Europe. It's also true that many of their groups converted to Judaism after settling in Eastern Europe. It's possibly also true that they could be hired as mercenaries even after their own designs on empire had dwindled.  But I think the film takes advantage of the fact that so few historical records have ever been considered reliable by the West when it comes to these regions. So it's easy to fill the vacuum with some very old antisemitic claims, fables, rumors, etc..  The mention of Eisenhower in the movie was kind of a giveaway, too. It's like, Oh NO! The United States had a Jew in power once. How on earth could THAT have happened? Could it be . . . SATAN??" Trying to tie a connection back to Babylonian Child Sacrifice Black Magick, Secret Satanism, and Baal worship has long been a trope for those who need to think that no Jews like the Rothschilds and Eisenhowers (????) etc would not have been able to get into power in otherwise "Christian" nations without help from Satan.    Does child sacrifice actually work to gain power?? Does drinking blood? Does pedophilia??? (also mentioned in the movie) Yes, it's an evil world and many people have evil ideologies based on greed and lust and ego. But how exactly does child sacrifice or pedophilia or drinking blood produce a more powerful nation or cabal of some kind? To me that's a giveaway that the authors know that the appeal will be to people who don't really care about actual historical evidence. Also, the author(s) of the video proved that they have not done much homework, but are just trying to fill that supposed knowledge gap by grasping at old paranoid and prejudicial premises. (BTW, my mother and grandmother, in 1941 and 1942, sat next to Dwight Eisenhower's mother at an assembly of Jehovah's Witnesses. The Eisenhower family had been involved in a couple of "Christian" religions and a couple of them associated with IBSA and JWs for many years.)
  • Members

  • Recent Status Updates

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      65.4k
    • Total Posts
      158.9k
  • Member Statistics

    • Total Members
      17,670
    • Most Online
      1,592

    Newest Member
    Apolos2000
    Joined
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.