Jump to content
The World News Media

Cos'è il Regno di Dio? Ciò che le Chiese ci nascondono


El Bibliotecario

Recommended Posts

  • Member

Quando pronunciate la Preghiera del Signore o Padre Nostro, chiedendo che venga il Regno di Dio, voi pregate che il suo governo celeste elimini la malvagità dalla terra e domini su questo nuovo mondo. (Matteo 6:9, 10) E possiamo aver fiducia che Dio esaudirà questa preghiera, poiché la sua Parola promette: "I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre". — Salmo 37:29.

-----------------------------------------------------------------

La vita nel nuovo mondo quando il REGNO di DIO verrà -----------------------------------------------------------------

Il Regno di Dio porterà incomparabili benefìci, attuando tutto il bene che Dio in origine si era proposto di far godere al suo popolo sulla terra. * Odio e pregiudizi non esisteranno più, e alla fine ciascuno sulla terra sarà un vero amico per tutti gli altri. Nella Bibbia Dio promette che farà "cessare le guerre fino all'estremità della terra". "Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra". — Salmo 46:9; Isaia 2:4. * Tutta la terra alla fine si troverà in una condizione paradisiaca simile a un giardino. La Bibbia dice: "Il deserto e la regione arida esulteranno, e la pianura desertica gioirà e fiorirà come lo zafferano. . . . Poiché nel deserto saranno sgorgate le acque, e torrenti nella pianura desertica. E il suolo riarso sarà divenuto come uno stagno folto di canne, e il suolo assetato come fonti d'acqua". — Isaia 35:1, 6, 7. * Ci sarà ogni ragione per essere felici nella terra paradisiaca. Nessuno soffrirà più per mancanza di cibo. "La terra stessa darà certamente il suo prodotto", dice la Bibbia. (Salmo 67:6; 72:16) * Tutti godranno i frutti del proprio lavoro, come promette il nostro Creatore: "Certamente pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. . . . Non pianteranno e qualcun altro mangerà". — Isaia 65:21, 22. * Nel nuovo mondo di Dio non si vivrà più stipati in enormi casamenti o in squallide catapecchie, perché Dio ha stabilito: "Certamente edificheranno case e le occuperanno . . . Non edificheranno e qualcun altro occuperà". La Bibbia inoltre promette: "Non faticheranno per nulla". (Isaia 65:21-23) Si potrà dunque avere un lavoro produttivo, soddisfacente. La vita non sarà noiosa. * Col tempo il Regno di Dio ristabilirà anche le pacifiche relazioni che nel giardino di Eden esistevano fra gli animali, e fra gli animali e gli esseri umani. La Bibbia dice: "In effetti il lupo risiederà temporaneamente con l'agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l'animale ingrassato tutti insieme; e un semplice ragazzino li condurrà". — Isaia 11:6-9; Osea 2:18. * E pensate, nella terra paradisiaca tutte le malattie e le infermità fisiche saranno pure sanate! La Parola di Dio ci assicura: "Nessun residente dirà: 'Sono malato'". (Isaia 33:24) "[Dio] asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate". — Rivelazione 21:4.

Link to comment
Share on other sites


  • Views 331
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.