Jump to content
The World News Media

Sabato 25 giugno


Guest Nicole
 Share

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

Gli occhi di Geova scorrono tutta la terra per mostrare la sua forza a favore di quelli il cui cuore è completo verso di lui (2 Cron. 16:9)

Geova vuole che ‘ricerchiamo ciò che è bene’, ‘amiamo ciò che è bene’ e ‘facciamo il bene’ per poterci ‘mostrare favore’ (Amos 5:14, 15; 1 Piet. 3:11, 12). Pensiamo, per esempio, alle levatrici ebree Sifra e Pua. All’epoca in cui la nazione di Israele era in schiavitù in Egitto, queste due donne ebbero più timore di Dio che del faraone, il quale aveva ordinato loro di sopprimere tutti i maschi ebrei alla nascita. Evidentemente la loro coscienza le spinse a preservare in vita quei neonati. Sifra e Pua furono ricompensate: Geova “in seguito diede loro delle famiglie” (Eso. 1:15-17, 20, 21). I loro atti giusti non sfuggirono al suo sguardo attento. Di tanto in tanto potremmo avere la sensazione che non interessi a nessuno se facciamo del bene, ma a Geova importa eccome! Vede tutte le nostre buone azioni e ci ricompenserà (Matt. 6:4, 6; 1 Tim. 5:25; Ebr. 6:10). w14 15/4 5:17, 18

Link to comment
Share on other sites


  • Views 156
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days

 Share





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.