Jump to content
The World News Media

T.d.Geova ASSEMBLEA Roseto degli Abruzzi intervista ad un medico chirurgo nuovo T.d.G.


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest

 

 

 

ASSEMBLEA dei T.d.Geova a Roseto degli Abruzzi
Viene intervistato un nuovo adepto, un medico chirurgo 
Il prof. Attilio Agnoletto, ordinario di Storia del cristianesimo all'Università Statale di Milano, ha definito i testimoni di Geova un movimento serio, forte, biblista, pienamente legittimo in cui non cè niente, direi, di non cristiano.
E che dire del loro proselitismo selvaggio? Il termine selvaggio non è assolutamente accettabile, ha detto il prof. Agnoletto, aggiungendo che altrimenti selvaggio sarebbe anche il proselitismo di Gesù Cristo.
Come mai molte persone, unite ai loro vescovi, nutrono tali pregiudizi contro i testimoni di Geova? Secondo il prof. Agnoletto la loro opposizione nasce dal numero e dal successo dei testimoni di Geova oggi in Italia, che oltretutto corrisponde anche, in verità, ad una crisi della religiosità cattolica. 
Oggi il clero cerca di screditare ed ostacolare coloro che ubbidiscono al comando di Gesù di predicare. (Matteo 28:19, 20; confronta Matteo 5:11, 12). Il quotidiano 'La Stampa' riferisce che nonostante l'opposizione i testimoni di Geova sono la seconda confessione in Italia in ordine di grandezza, e un aumento costante.
Al contrario, negli ultimi anni la Chiesa Cattolica ha assistito a un calo di presenze. Così all'inizio del 1994 papa Giovanni Paolo II ha esortato i cattolici italiani a diventare evangelizzatori attivi, persino a predicare di porta in porta: proprio come fanno i testimoni di Geova!
Jehovini svjedoci
Jehovah's Witnesses
Jehovas vittnen
Basupi ba ga Jehova
Yehova'nın Şahitleri
Свідки Єгови
Bambangi ya Yehowa
Şahidên Yahowa
Dustunyoryon Yehovah
Testes Iehovah
Svedkovia Jehovovi
Јеховини сведоци
Jehovah se Getuies
شهود يهوه
Testigos de Xehová
Jehová Diosan Qhanañchirinakapaxa
Свидетелите на Йехова
Jehovini svjedoci
Testimonis de Jehovà

Link to comment
Share on other sites


  • Views 998
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.