Jump to content
The World News Media

Venerdì 6 maggio


Guest Nicole

Recommended Posts

  • Guest
Guest Nicole

Davide vide in anticipo e parlò della risurrezione del Cristo, che non fu abbandonato nell’Ades e che la sua carne non vide la corruzione (Atti 2:31)

La risurrezione di Gesù era stata predetta nella Parola di Dio. Per esempio, Davide scrisse che il “leale” di Dio per eccellenza non sarebbe stato lasciato nella tomba (Sal. 16:10). Alla Pentecoste del 33 l’apostolo Pietro applicò questo passo profetico a Gesù (Atti 2:23-27). Un motivo per cui sappiamo che Gesù è stato risuscitato è che abbiamo la testimonianza di molte persone. Dopo la sua risurrezione, in un periodo di 40 giorni Gesù apparve ai discepoli nel giardino in cui era situata la sua tomba, sulla strada verso Emmaus e altrove (Luca 24:13-15). In tali occasioni parlò sia a singoli individui, come Pietro, che a gruppi di persone. Una volta apparve addirittura a una folla e furono in più di 500 a vederlo! La testimonianza di un così gran numero di persone non può essere ignorata. w14 15/11 1:11, 12

1642.jpeg

Link to comment
Share on other sites


  • Views 158
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Popular Days

Popular Days

Posted Images





×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.