Jump to content
The World News Media

I TESTIMONI DI GEOVA E I SITI DEI DISSIDENTI


JD Jonny

Recommended Posts

  • Member

Link alla pagina di JD Jonny

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=226614081244127&id=100016866093903

I TESTIMONI DI GEOVA E I SITI DEI 'DISSIDENTI'

Le parole più usate dai Dissidenti 
dei Testimoni di Geova sono : APOSTASIA, MANIPOLAZIONE, CONTROLLO MENTALE, OSTRACISMO, INTENDIMENTI ERRATI, DISASSOCIAZIONE, SETTA, SCHIAVO FEDELE E DISCRETO, CORPO DIRETTIVO.

Le frasi più gettonate dai Dissidenti rivolte ai loro ex fratelli sono : "Pensa con la tua testa", "Siete schiavi mentali", "Noi abbiamo scelto la libertà", "Ci hanno ingannato", "Siamo liberi dalle catene della Wacth Tower Society".

Difficile stabilire chi sia effettivamente nella ragione tra i dissidenti e i loro ex fratelli visto che un tempo anche i dissidenti erano dentro qualcosa che ora ripudiano.

Allora la motivazione di tanto clamore e odio dei dissidenti nei confronti dei loro ex amici va ricercata in quella che potremmo definire "DOPPIA REALTA", la prima vissuta in prima persona quando anche il dissidente era un Testimone di Geova, e la seconda è quella che appare dopo la sua uscita da tale realtà. 

Sembra che,  mentre un dissidente era intento a vivere la 'PRIMA REALTA', non fosse stato  cosciente,  inerte alla realtà stessa, privo di qualunque giudizio e coinvolgimento morale e spirituale, un automa al comando di un intelligenza superiore. 

Se pensiamo al fatto che alcuni fuoriusciti sono stati per 20, 30 , 40 anni e forse più, nella realtà dei Testimoni di Geova, costoro non possono  negare che c'era comunque qualcosa che li tratteneva, qualcosa di piacevole per cui valeva la pena di lottare e farne una bandiera, anche se questo ha comportato sacrifici e scelte di vita pesantemente condizionanti nella loro vita.

Poi ad un tratto questa 'REALTA' diventa 'INCUBO' da cui fuggire, 'INGANNO' per cui aprire gli occhi, 'CATENE' di cui liberarsi.
La maggioranza dei dissidenti uscendo da questa prima realtà, cominciano a rinnegare le scelte fatte, gli insegnamenti ricevuti e le vicende vissute.

Mi viene in mente la vicenda di due sposi  innamorati che vivono insieme per 20, 30 anni ,fanno figli, vacanze, pagano un mutuo, risolvono problemi,  sono fedeli l'uno all'altro, poi ad un tratto qualcosa si 'rompe', il lungo tempo passato insieme diventa una 'BOLLA DI SAPONE' che scoppia e si dissolve.

"QUALCOSA NON TORNA IN TUTTO QUESTO".

Il disconoscimento della realtà vissuta in passato fa pensare ad una 'Doppia Personalità' di cui stranamente non si era consapevoli e che viene rinnegata pubblicamente , per giustificare  una 'Nuova  Realtà. 

La prima cosa che mi viene in mente da 'OSSERVATORE DEI TESTIMONI DI GEOVA', e che mentre loro hanno sempre detto che "non seguono una persona ma praticano un'opera", "non vivono per una data ma per una ricompensa", i dissidenti lamentano un 'inganno'.

Come mai la maggioranza dei Dissidenti fà appello a tutti i cambiamenti dottrinali sugli intendimenti dei Testimoni di Geova sulla fine e sulla mancata realizzazione delle promesse sul Paradiso,  sapendo  perfettamente che gli uomini che li hanno guidati sono imperfetti, commettono errori e possono sbagliare ?

Come mai i dissidenti pretendono che lo spirito Santo di Dio sia manifesto su una organizzazione  imperfetta pur sapendo che mai nella storia il popolo di Dio ha potuto evitare di commettere errori di ogni genere ?

Forse alcuni si aspettavano di vedere già realizzate le loro speranze!

Forse ad alimentare queste loro speranze sono state le dottrine dei loro 'Capi' su alcune profezie !

Forse mentre alcuni leggevano le riviste, dimenticavano di leggere la 'Parola di Dio' !

Forse alcuni hanno cominciato a vedere gli errori degli uomini e non l'esempio di fede dei loro fratelli !

Forse qualcuno si aspettava di ricevere gli onori di un 'privilegio' che non è arrivato, o è stato privato di un privilegio che aveva per mancanza di esempio !

  Forse a qualcuno la disciplina dei principi morali delle scritture non è piaciuta , e ha cominciato a protestare perchè anche altri commettendo  gli stessi errori e sono stati trattati diversamente !

Forse , anzi su questo  sono proprio sicuro, molti non sono stati davvero Testimoni di Geova e uscire è stata una una cosa normale , formale e indifferente.

Per ultimo, alcune notizie portate all'attenzione da alcuni EX TESTIMONI DI GEOVA, su presunti scandali di casi nascosti per pedofilia, introiti finanziari provenienti da affari discutibili, cambiamenti organizzativi di carattere procedurale e di spostamenti di personale da una posizione all'altra, oltre che le vendite di molti edifici costruiti con le donazioni finanziarie e lavoro volontario, hanno dipinto la WACTH TOWER SOCIETY come un mostro religioso, una 'Babilonia', una BESTIA con cui non avere nulla a che fare.

I dissidenti  vogliono evidenziare gli errori di un organizzazione umana , pensando che questo possa cancellare le opere cristiane compiute dai loro ex fratelli.
I dissidenti sono gli stessi che un tempo si vantavano che questa organizzazione gli aveva cambiato in meglio la vita, la salute le relazioni sociali e familiari e gli aveva dato uno scopo per cui vivere e rimanere lontano dai vizi.

Negli passati 3 anni pero , sono sorti SITI internet, Blog e Forum di fratelli Testimoni di Geova e NON , che hanno aperto discussioni sui problemi esistenti all'interno della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova e le loro possibili cause e soluzioni , per fare "aderire il più possibile le scritture alle disposizioni teocratiche dell'organizzazione", (Per usare le parole di un Blog) o per "Vedere il crollo della WTS", ( per usare le parole di un'altro sito).

In un sito in particolare si è data molta visibilità ad una singolare partecipazione di un membro del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, davanti ad una Commissione Governativa in Australia, che chiedeva spiegazioni su presunti casi di pedofilia non denunciati alle autorità. Questi speravano in un imminente crollo della Wacth Tower con pesanti emendamenti finanziari che non sono arrivati. 

In alcuni siti i Dissidenti  sono attivi nel censurare ogni minima lettera stampata dalle riviste dei Testimoni di Geova o pubblicate dal sito JW.ORG, e si evince tutto il loro odio e la loro frustrazione per dimostrare di essere stati ingannati e per 'mettere in guardia altri dal cadere vittima di tali insegnamenti', (per usare le loro parole).

Altri siti per essere più incisivi propongono addirittura petizioni e solleciti governativi per impedire ai Testimoni di Geova di svolgere le loro funzioni religiose e organizzative.

Il recente diniego( MARZO 2017) di una nazione extra Europea come la Russia, nel proscrivere le attività dei Testimoni di Geova nel loro paese,  ha entusiasmato questi gruppi di dissidenti nel promuovere una persecuzione verso coloro che al momento sono considerati 'ESTREMISTI DELLA FEDE', VIOLATORI DEI DIRITTI UMANI, facendo loro una cattiva pubblicità. 

Se mi è consentita una piccola nota di divulgazione informatica, NON ESISTE LA CATTIVA PUBBLICITA', tutto questo parlare in male dei Testimoni di Geova in tutto il mondo non fà altro  che far emergere la NOTORIETA' di questa organizzazione.  

La pubblicità è un arma a doppio taglio !

Sono anni che si dice che la COCA-COLA  fà male ! 
Eppure le vendite  del gruppo non sono mai calate e sono in aumento.

Perchè la gente non può evitare di bere COCA-COLA ?

Semplice !

La gente beve ciò che piace, non ciò che fa bene !  

Sfido chiunque ad entrare in un MAC-DONALD e non bere COCA-COLA !

Tutta la pubblicità malefica che si abbatte sulla WACTH TOWER SOCIETY  e le loro filiali di tutto il mondo non fa altro che dare la possibilità agli abili Testimoni di difendersi e di pubblicare informazioni che smentiscono le accuse rivolte loro davanti a tribunali, commissioni e giornalisti.
Ogni volta che i dissidenti vogliono far emergere casi di 'Manipolazione', 'Ostracismo' e altre vicende considerate fuori legge, si trovano  davanti a quello che la Legge stabilisce in materia di Diritto Religioso e Leggi dello Stato. Per la legge non esiste il reato di 'Manipolazione', che è soggettivo e non giuridicamente perseguibile se ci sono la volontà dell'individuo e le sue piene facoltà mentali. 

L'Ostracismo' non è un reato se a praticarlo vi è l'intento di isolare chi vuole a tutti costi far cambiare idea all'Ostracizzante. Anzi è una difesa di coloro che vogliono  vivere in una comunità seguendo delle norme che non certo devono stare bene a tutti.

Questi tentativi rivolti a voler demolire l'opinione della maggioranza sulle attività dei testimoni di Geova servono solo a riempire le pagine dei giornali e a far un buon servizio televisivo in stile 'LE IENE'.
Questi processi mediatici non serviranno a screditare le credenziali secolari dei testimoni di Geova.

Perché  ?

La 'PERCEZIONE' che la gente comune ha di ciò che legge dai giornali e da internet, deve scontrarsi con la vita reale dei singoli Testimoni di Geova, che sono conosciuti come persone oneste, lavoratori, diligenti cittadini. 

Chi di voi metterebbe su internet un post di un Testimone di Geova che trova un portafogli o un anello d'oro e lo riporta al proprietario ? 

Di certo i dissidenti non lo farebbero mai !

Allora cosa vogliono i Dissidenti ?

Ai dissidenti piace giocare sui luoghi comuni, i giochi di parole, il caso isolato, la testimonianza del singolo e la versione del  fuoriuscito accreditata solo da se stesso e che per ovvie ragioni "non è attendibile" , per usare le parole di un sociologo.
A loro piace costruire su quelle sacche di versatilità informatiche dei Testimoni, dove si può fare emergere una loro presunta violazione dei diritti umani. 

Domanda: 

Quando mai nella 'Parola di Dio'  si parla dei  Diritti Umani degli  Omosessuali, dei Trans,  Delle Coppie Gay, del 'Diritto di Morire' ?

Chiunque dovrebbe fare un processo al Padre Eterno se ha scritto  contro tali cose ? 

l'Ostracismo esiste dal 510 AVANTI CRISTO !  ( leggere:  Clistene, nobile politico Ateniese )

I Diritti Umani Universali sono stati stabilitii dalla società  democratica del secolo XIX , la stessa che ha fatto più guerre in tutta la storia umana e ha creato le più grandi differenze di parità dei diritti umani ,  come povertà, fame e diritto alla vita.

Non sempre i 'diritti umani sono in sintonia con i principi divini sulla moralità  cristiana.

Noto come osservatore interno ed esterno dei Testimoni di Geova che c'è una continua flessibilità di comportamento in evoluzione a loro favore per far cambiare opinione su di loro rispetto a precedenti e sorpassati precetti di cui sono stati oggetto nei decenni passati.

Sono a constatare una nuova fase di ristrutturazione religiosa e organizzativa , oltre che una nuova gestione patrimoniale delle risorse mondiali.

Ma su certe questioni i Testimoni di Geova non cambieranno mai.

Vedremo tra 10 anni chi avrà  ragione : I DISSIDENTI  O  I  TESTIMONI DI GEOVA ?

JD Jonny

 

FB_IMG_1521504238712.jpg

FB_IMG_1521504229472.jpg

Link to comment
Share on other sites


  • Views 633
  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images





  • Recently Browsing

    • No registered users viewing this page.
  • Popular Contributors

  • Topics

  • Posts

    • Clearly, they are already demanding your exile. Yes! It's unfortunate that Pudgy spoiled a great discussion about science. I hope the discussion can continue without any more nonsensical interruptions. Just a suggestion since they are on your heels. Wow! You speak! It seems you have a lot to say! Now they are going to treat like, who do you think you are, mister big stuff! Are those aliens now going to imply that anyone who speaks out against the five or six key contributors to this site will be treated as though it is George just because those in opposition speak the language they hate to hear, the TRUTH? They are seeking individuals who will embrace their nonconformist values and appreciate what they can offer in shaping public opinion contrary to the established agenda of God and Christ. Their goal is to enhance their writing abilities and avoid squandering time on frivolous pursuits, mainly arguing about the truth they don't care for. They see it all as a mere game, even when leading people astray. They believe they have every right to and will face no biblical repercussions, or so they believe. They just want to have fun just like that Cyndi Lauper song. Be prepared to be belittled and ridiculed, all the while they claim to be angels. Haha! By the way, please refrain from using the same language as George. They appear to believe that when others use the same words, it means they are the same person, and they emphasize this as if no one else is allowed to use similar grammar. It seems they think only they have the right to use the same or similar writing styles. Quite amusing, isn't it? See, what I just placed in bold, now I'm George, lol! Now, let's leave this nice science thread for people that want to know more about science. I believe George left it at "Zero Distance."  
    • Nice little thread you’ve got going here, SciTech. It would be a shame if something were to happen to it.
    • It's truly disheartening when someone who is supposed to be a friend of the exclusive group resorts to using profanity in their comments, just like other members claiming to be witnesses. It's quite a ludicrous situation for the public to witness.  Yet, the "defense" of such a person, continues. 
    • No. However, I would appreciate if you do not reveal to all and sundry the secret meeting place of the closed club. (I do feel someone bad stomping on Sci’s little thread. But I see that has already happened.)
  • Members

    No members to show

  • Recent Status Updates

    • Pamela Dunston  »  T.B. (Twyla)

      Hi, TB
      I would like to get the weekly meeting and watchtower materials  and the 2024 convention 
      Attend the 2024 Convention—“Declare the Good News!”
      notebook, I just recently got a new computer, If don't mind my brother to add me on and allow me access to our study again.
       
      Thank you, so much
      Sister Dunston
      · 1 reply
    • SpiritualSister 24  »  DARLENE2022

      Hello, Darlene, I just love your name, I had a cousin named Darline, and had a classmate also named Darlene! It's a pleasure to know another Darlene! Especially a Spiritual Sister! There's some websites, Ministry Ideaz , JW Stuff.com, and Etsy that I use to order my yearly buttons for the Conventions! They always send me what I order, and their also Jehovah's Witnesses, that send us the merchandise we order!  You can check out these websites, and they might have what your looking for! I hope I have been helpful in assisting you, Darlene! Agape love, Shirley!😀
      · 1 reply
    • SpiritualSister 24

      2024"Enter Into God's Rest" Circuit Assembly! 
      · 0 replies
    • Janice Lewis  »  T.B. (Twyla)

      Hello Twyla, when will the weekly study material be available. I am a member.
      Janice Lewis     lewisjanice84@gmail.com
      Thank you
      · 1 reply
    • Chloe Newman  »  T.B. (Twyla)

      Hi Twyla,
       
      When will the meeting material for week com Monday 11th March 2024 be available?
       
      You normally post it the week before, normally on a Thursday.
       
      Please let me know if there is any problem.
       
      Best Regards
       
      Chloe
       
       
       
       
      · 0 replies
  • Forum Statistics

    • Total Topics
      65.4k
    • Total Posts
      159.8k
  • Member Statistics

    • Total Members
      17,684
    • Most Online
      1,592

    Newest Member
    CoffeeSnob
    Joined
×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Service Confirmation Terms of Use Privacy Policy Guidelines We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.